Riprendono gli Incontri di Archeologia del Museo di Cabras.
In questo periodo in cui non possiamo accogliervi fisicamente nelle nostre sale, i nostri appuntamenti dedicati all’archeologia, alla storia dell’arte e al territorio proseguono in modalità online, in continuità con il calendario di eventi già realizzati e quelli già programmati. Avremo così modo di coinvolgere studiosi che operano anche in realtà geograficamente distanti e di raggiungere un più vasto pubblico.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 19 dicembre 2020 e avrà per tema “Il porto punico di Tharros: uomo e ambiente sulle rive del Golfo di Oristano”.
La prof. Carla Del Vais (Museo di Cabras – Università di Cagliari), il dott. Alfredo Carannante (International Research Institute for Archaeology and Ethnology – Napoli) e la dott. Maria Mureddu (Università di Cagliari) esporranno i nuovi risultati delle ricerche nella laguna di Mistras, con particolare riferimento agli aspetti legati al paleoambiente e all’economia del territorio di Tharros in età punica.
Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Zoom; per informazioni e per ricevere il link all’evento occorre inviare una mail all’indirizzo prenotazioni@penisoladelsinis.it o contattare la segreteria organizzativa presso il Museo Civico Giovanni Marongiu al numero 0783 290636.
Vi aspettiamo su ZOOM.
#museocabras
#incontrivirtualidiarcheologiadelmuseodicabras