Mont’ e Prama. Conferenza di servizi

giganti-monte-prama
Si è svolta la prima Conferenza di Servizi per la valutazione e approvazione del Progetto Preliminare per la realizzazione del Polo Museale di Cabras con l’ampliamento del Museo Civico esistente al fine della musealizzazione del patrimonio scultoreo della Necropoli di Mont’e Prama.
Erano presenti alla Conferenza la Regione Sardegna con i rappresentanti dell’Ass.to alla Cultura, dell’Ass.to all’Urbanistica, dell’Ass.to Difesa e Ambiente, la Direz. Gen. Del Distretto Idrografico della Sardegna, la Direzione Regionale dei Beni Culturali, la Soprintendenza Archeologica e la Soprintendenza Beni Architettonici e Paesaggistici. Inoltre erano presenti i VV.FF di Oristano e i progettisti. Dalla Conferenza è emerso un giudizio positivo sul proseguo delle fasi successive di progettazione, pertanto nel rispetto del crono programma fra 45 giorni dovrebbe convocarsi la Conferenza dei Servizi per l’approvazione definitiva del progetto.
Da registrare la piena soddisfazione da parte del Sindaco Cristiano Carrus e dell’Ass.re alla Cultura Sergio Troncia che all’indomani della comunicazione del finanziamento da parte della Regione, non hanno perso tempo per convocare le Istituzioni preposte per la realizzazione dell’importante opera che porterà il paese di Cabras all’attenzione Nazionale e Internazionale, relativamente alla Musealizzazione Definitiva delle Statue presso il Museo Civico di Cabras.